Addio a Giuseppe Bianchi: ha portato il nome di Marsala nel mondo con la sua storica distilleria

Addio a Giuseppe Bianchi: ha portato il nome di Marsala nel mondo con la sua storica distilleria

La città di Marsala perde oggi una figura stimata e illuminata. Si è spento il titolare della storica azienda vinicola e distilleria Bianchi, un uomo che ha legato indissolubilmente il proprio nome allo sviluppo economico, culturale e identitario del nostro territorio, portando la qualità dei distillati locali a livelli di assoluta eccellenza.
Al di là dello straordinario successo imprenditoriale e della lungimiranza con cui ha guidato la sua azienda – oggi punto di riferimento nel settore della grappa e dei prodotti vinicoli – Bianchi era, prima di tutto, un uomo d’altri tempi. Chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo ne ricorda la straordinaria gentilezza, l’innata cordialità e un garbo che sapeva conquistare chiunque gli si avvicinass
Il commendator Bianchi era un cittadino esemplare, un affezionato e storico lettore del Vomere, oltre che un caro, carissimo amico. I nostri incontri e le nostre conversazioni erano sempre arricchiti dalla sua lucidità e dal suo affetto sincero verso il nostro giornale.
“Con la sua scomparsa se ne va un pezzo di storia della nostra Marsala, ma resta l’esempio di un uomo generoso e di un grande imprenditore “
I Direttori Alfredo Rubino con Gabriella Ombra, Rosa Rubino con Salvatore Lombardo e tutta la redazione del Vomere e il Centro Stampa Rubino si stringono in un abbraccio ideale e profondo attorno al dolore dei familiari tutti.
Esprimiamo il nostro più vivo e sentito cordoglio alla moglie Lucia, al figlio Claudio con Carla, alla figlia Linda con Roberto, ai suoi adorati nipoti Silvia, Giuseppe, Alessandro e Francesca e siamo vicini a loro in questo momento di grande sconforto.
La terra gli sia lieve.

Rosa Rubino