Marsala, tampone rapido per i tesserati delle federazioni sportive, L’assessore Gandolfo:” Operativo il protocollo Asp Coni”

Marsala, tampone rapido per i tesserati delle federazioni sportive, L’assessore Gandolfo:” Operativo il protocollo Asp Coni”

L’assessorato allo Sport del Comune di Marsala – diretto da Michele Gandolfo – rende noto che è operativo il protocollo tra ASP e CONI in tema di tamponi rapidi da effettuarsi prima delle competizioni sportive di livello agonistico. Interessati sono sia gli atleti che tutti gli altri tesserati delle Federazioni sportive: allenatori, dirigenti, giudici, cronometristi, medici, giornalisti. In pratica, è stata data attuazione all’accordo stipulato tra l’assessorato Regionale della Salute, l’assessorato Regionale al Turismo/Sport e il CONI Regionale in tema di contrasto e contenimento del rischio da contagio covid, tramite l’utilizzo di test rapidi in occasione delle competizioni sportive dilettantistiche. L’Asp Trapani, pertanto, garantisce l’effettuazione dei tamponi antigenici presso i drive-in delle locali sedi USCA, in orari e giornate in relazione alla calendarizzazione CONI delle competizioni sportive. “A Marsala, precisa l’assessore Gandolfo, i test rapidi saranno eseguiti presso l’autoparco di contrada Ponte Fiumarella, con l’ausilio dei volontari della Protezione civile comunale. Ritengo che sia un ottimo servizio di prevenzione a beneficio delle Società sportive, alle quali sono state già fornite tutte le indicazioni utili dagli Enti sportivi cui sono affiliate”. Come si legge nel protocollo operativo ASP-CONI, i soggetti da sottoporre a tampone dovranno presentarsi in auto nel giorno e ora concordati, muniti di documento di identità, tessera sanitaria, cartellino federale e dei consueti moduli (autocertificazione/consenso) debitamente compilati.

Alessandro Tarantino