Senato&Cultura alla vigilia dell’8 marzo si interroga sul rapporto tra donne e futuro

Senato&Cultura alla vigilia dell’8 marzo si interroga sul rapporto tra donne e futuro

Sabato 5 marzo il Presidente Casellati ospiterà il ventesimo appuntamento di “Senato&’Cultura”, organizzato in collaborazione con Rai Cultura, in diretta su Rai1

Oggi Sabato 5 marzo, alle ore 12, nell’Aula di Palazzo Madama, il Presidente Casellati aprirà il ventesimo appuntamento di “Senato&’Cultura” che, alla vigilia dell’8 marzo, intende riflettere sul quesito “Il futuro è donna?” con testimonianze di donne che, in diversi ambiti della cultura, dell’arte e delle professioni, racconteranno quanto è difficile scrivere storie di successo al femminile.

Condurrà Eleonora Daniele.Nell’emiciclo si esibiranno la cantautrice Annalisa, l’attrice Francesca Reggiani, la pianista Gloria Campaner. Dopo le testimonianze della ricercatrice del CNR Marina Cretich e dell’imprenditrice Elena Pedrazzini, le attrici Margherita Mazzucco e Anna Rita Vitolo ci faranno rivivere la storia della fiction RAI tratta da “L’amica geniale”. Seguirà quindi un confronto con tre grandi giornaliste in rosa, Monica Maggioni, Mariarita Grieco e Giovanna Botteri.

Nel finale, la coreografia delle “Farfalle”, le giovani atlete della nazionale azzurra di ginnastica ritmica, e un omaggio alla pace, “Imagine” di John Lennon eseguito da Annalisa e dalla pianista Gloria Campaner.L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-CoVid e sarà trasmesso in diretta su Rai 1.