“La forza di Alice” di Li Volsi in concorso per il Premio Rai Cinema Channel è girato a Valderice

“La forza di Alice” di Li Volsi in concorso per il Premio Rai Cinema Channel è girato a Valderice

Il cortometraggio “La forza di Alice” del bravo regista Michele Li Volsi in concorso al Festival del Film Corto “Tulipani di Seta Nera” è stato girato a Valderice. Sono importanti le visualizzazioni per vincere il premio Rai Cinema Channel. Il soggetto è di Michele Li Volsi e Maurizio Tommasini. Sceneggiatura Claudia Gallo. Alice è Maria luce Pittalis. Michele Li Volsi nel 2019 ha vinto il premio “Rai cinema Channel”

Si tratta di un cortometraggio ispirato ad una storia vera siciliana.Alice è una giovane donna di 32 anni, innamoratissima di Andrea, cerca con insistenza la gravidanza che, purtroppo, non arriva. Tra la fecondazione assistita e test di gravidanza sembra quasi che ad un certo punto la loro vita possa cambiare, improvvisamente in maniera positiva, ma invece ancora non sanno che a breve succederà qualcosa che probabilmente cambierà per sempre le cose, un qualcosa che metterà alla luce la forza di Alice.

Il regista confida nell’aiuto di tutti per fare vincere il suo cortometraggio che affronta tematiche attuali e molto delicate. Per farlo basta cliccare sul link:http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/Contentltem-f025e483-ce80-4056-92f4-690b3797aeb8.html