Covid-19, positivo il portavoce di Mattarella, Giovanni Grasso: “Nessun contatto con il Presidente. Incrociamo le dita e occhio al virus: è veramente infido”

Covid-19, positivo il portavoce di Mattarella, Giovanni Grasso: “Nessun contatto con il Presidente. Incrociamo le dita e occhio al virus: è veramente infido”

 E’ positivo al coronavirus Giovanni Grasso il portavoce del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Lo ha annunciato lui stesso: “Ho il covid sintomatico. Venerdì sera avevo la febbre alta, sabato ho fatto il tampone e stamattina ho avuto il responso: positivo. Da stamattina non ho febbre e sto discretamente bene. Tengo sotto controllo la saturazione dell’ossigeno e i valori sono assolutamente nella norma. Mercoledì pomeriggio avevo fatto il tampone ed ero risultato negativo. Per fortuna giovedì e venerdì, giorni in cui ero potenzialmente infettivo, non ho avuto contatti diretti con il Presidente”.

Grasso è in isolamento a casa sua. “Mia moglie e mio figlio sono negativi.

“Al Quirinale sono già partite le previste procedure di sanificazione e controllo. Incrociamo le dita e occhio al virus: è veramente infido”.

Non si tratta della prima persona vicina al Capo dello Stato a risultare positivo al coronavirus. Dieci giorni fa erano risultati positivi uno chef del Quirinale e, successivamente due suoi collaboratori. Tutti i locali erano stati sanificati e il personale era sottoposto a tampone.

Giovanni Grasso, 58 anni, romano, giornalista, scrittore, autore televisivo, è consigliere per la stampa e la comunicazione del Presidente della Repubblica e direttore dell’ufficio stampa della Presidenza della repubblica dal 2015.