“Amore controvento”

“Amore controvento”

Un successo il brano dei Cosatinta con l’arrangiamento di Phil Palmer

A volte, anche nei momenti più difficili, i sogni trovano un modo per diventare realtà.

Proprio ora che gli artisti sono privati della possibilità di esibirsi sul palco, ecco che per il trio marsalese Cosatinta – composto da Gianna Simonte, Giuseppe Morana e Peppe Maggio – si stanno aprendo nuovi orizzonti.

Al Biscuits Studio con Max Minoa Phil Palmer e Numa

Il loro ultimo singolo “Amore controvento” sta infatti avendo un boom di visualizzazioni sia su You Tube che su Spotify. Il brano, dal sapore intimo, dedicato agli amori simmetrici, in cui non manca nemmeno il racconto della loro amata Sicilia, sembra piacere al grande pubblico.

Uscito l’8 dicembre scorso, il brano è frutto di questa prestigiosa collaborazione internazionale fra il trio marsalese e Phil Palmer, uno dei capisaldi della musica mondiale (chitarrista dei Dire Streats e di artisti del calibro di Eric Clapton, George Michael, Ramazzotti, Battisti, Baglioni, produttore e arrangiatore di Renato Zero) che, dopo avere ascoltato il brano, ha deciso di arrangiarlo, produrlo e suonarlo.

“Un regalo della vita inaspettato, un onore immenso – afferma Gianna Simonte, autrice e voce femminile del gruppo – e la presa di coscienza che finalmente, dopo anni di sacrifici e lavoro, la nostra musica è davvero pronta a prendere il volo”.

Gianna con Phil Palmer

La direttrice artistica del video di “Amore Controvento” è Numa, moglie di Phil Palmer, con cui i Cosatinta stanno anche continuando a collaborare per progetti futuri.

A. G.