Cambio parroco, promessa di crescita. Al via in Diocesi gli ingressi dei nuovi parroci

Cambio parroco, promessa di crescita. Al via in Diocesi gli ingressi dei nuovi parroci

E’ il momento del saluto per alcuni parroci che si preparano agli avvicendamenti dopo le nuove nomine diffuse dal vescovo nel mese di agosto in occasione della solennità della Madonna di Trapani, patrona della Diocesi mentre ci si prepara ai nuovi ingressi.

Il primo è previsto sabato prossimo 3 ottobre: il vescovo presiederà la celebrazione eucaristica per l’ingresso del nuovo parroco delle comunità di Napola e Lenzi, don Antonino Catalano. La celebrazione avrà inizio alle ore 19.

Domenica 4 ottobre alle ore 18 sempre il vescovo presiederà la celebrazione con  l’ingresso di don Nicola Rach, nuovo parroco nella parrocchia “Santa Teresa del Bambino Gesù a Trapani”.

Il 10 di ottobre si terrà l’ingresso di don Franco Vivona nella parrocchia “Nostra Signora di Lourdes” a Trapani alle ore 18.30.

L’11 ottobre a Castellammare del Golfo la comunità parrocchiale della Chiesa madre “Maria Santissima del Soccorso” accoglierà il nuovo parroco don Salvo Morghese.

Tutte le celebrazioni saranno presiedute dal vescovo Pietro Maria Fragnelli.

Nelle foto: alcuni momenti del “giuramento” che si tiene presso il Palazzo Vescovile alla presenza del vescovo e del Cancelliere vescovile don Alberto Giardina. Hanno già giurato i nuovi parroci e il nuovo economo della Diocesi don Filippo Cataldo e il vice-economo Vito Schifano.