Campobello di Mazara, On. Safina: “La chiarezza dentro il PD è solo la prima tappa che ci porterà ad un radicamento della comunità democratica”

Campobello di Mazara, On. Safina: “La chiarezza dentro il PD è solo la prima tappa che ci porterà ad un radicamento della comunità democratica”

L’onorevole Dario Safina, deputato regionale del PD all’Assemblea Regionale Siciliana, interviene sulle vicende politiche che stanno interessando la comunità dei democratici di Campobello di Mazara (TP) e che hanno visto la Segreteria regionale e provinciale del PD ritirare il proprio sostegno all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione.

Non posso che essere in linea con l’intervento della segreteria regionale e provinciale del mio partito – afferma Safina – e non mi sorprende la scelta di Stefano Tramonte di dimettersi dal ruolo di assessore comunale: la trovo, semmai, tardiva ed anche l’unica scelta possibile consequenziale con il percorso di chiarimento avviato dal partito. Ma la questione Campobello di Mazara non può essere limitata alla scelta di uno o di pochi.

Grazie all’intervento della Segreteria regionale e non solo, si sta cercando di fare chiarezza dentro il PD. Ma questa è solo la prima tappa di un più profondo processo di ricostruzione della comunità dei democratici – sottolinea il deputato trapanese – attraverso la quale, una volta rigenerata e radicata, si possa davvero avviare la rigenerazione dell’intera comunità campobellese che ha bisogno di una politica con la P maiuscola che sappia fungere da presidio di legalità. E questo vale non solo per Campobello di Mazara ma per tutte le realtà dove il Partito Democratico deve tornare a rappresentare un punto di riferimento per i cittadini“.