Coronavirus, a Petrosino oggi salgono a 4 i contagiati. Il sindaco:” Senza panico affrontiamo questo momento con calma. Rispettiamo le regole”

Coronavirus, a Petrosino oggi salgono a 4 i contagiati. Il sindaco:” Senza panico affrontiamo questo momento con calma. Rispettiamo le regole”

“Cari cittadini, questa giornata purtroppo non ci riserva belle notizie. I casi di contagio a Petrosino oggi sono saliti a 4. Senza panico e allarmismo, dobbiamo affrontare questo momento con calma e lucidità. Ciò che è fondamentale adesso è seguire scrupolosamente le regole di distanziamento sociale, usare la mascherina e lavarsi frequentemente le mani. Ce la faremo! 💪” Così il Sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone dal suo profilo facebook, da cui due ore fa, aveva comunicato con un video messaggio, un nuovo caso di contagiato che fa parte del personale scolastico. Lo ha appreso dal dirigente scolastico Giuseppe Inglese. Il primo cittadino ha assicurato che “l’Azienda Sanitaria locale sta provvedendo all’isolamento del soggetto contagiato e al tracciamento di tutti coloro che sono entrati in contatto”. Per quanto riguarda l’attività scolastica- ha sottolineato- siamo a stretto contatto sia comunicativo sia di collaborazione con le autorità scolastiche e con l’Azienda provinciale sanitaria. il Comune ha già disposto una serie di sanificazioni che saranno fatte prima dell’attività scolastica e durante attività di voto”.