Doni “scaldacuore” per le famiglie in difficoltà. A Paceco torna l’iniziativa natalizia della Caritas parrocchiale

Doni “scaldacuore” per le famiglie in difficoltà. A Paceco torna l’iniziativa natalizia della Caritas parrocchiale

Gioia in chi dona e in chi riceve: è il gusto del Natale, dice il parroco

Dopo il successo dello scorso anno, anche per questo Natale la Caritas parrocchiale di Paceco , come gesto di carità, propone di preparare delle scatole “scalda cuore”.

“Piuttosto che una semplice offerta, queste scatole natalizie permettono a chi le prepara di usare la propria creatività e di curare ogni gesto  per suscitare un sorriso nei bambini che le riceveranno. I bambini delle famiglie più bisognose, infatti, sono stati felicissimi di ricevere alcuni regalini nuovi e pensati per loro, li ha fatti sentire amati personalmente e non oggetto di assistenza. Gioia in chi dona e gioia in chi riceve, è il gusto del Natale – dice il parroco don Enzo Basirico’.

Aderire è molto semplice, basta prendere una scatola, riempirla con un indumento caldo, un oggetto per lo svago come una rivista o un giocattolo per bambini, uno per la cura del corpo, un alimento “goloso” e, la cosa più importante, un biglietto gentile destinato a chi riceverà il dono.

Una volta chiusa, basterà impacchettare la scatola e consegnarla presso la parrocchia nei giorni di venerdì 17 dicembre e sabato 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12.

Saranno gli operatori Caritas a consegnare, prima delle festività natalizie, le scatole “scaldacuore” ai bambini e alle famiglie.