Il 2 dicembre alle ore 18,30, nella sala del Museo dedicata ad Honor Frost, avrà luogo l’ultimo appuntamento della rassegna di eventi musicali programmati dal Parco Archeologico di Lilibeo, realizzata con la collaborazione degli Amici del Parco.
Ad esibirsi sarà il cantautore siciliano Nico Gulino, che in questi anni ha riscosso numerosi consensi di pubblico e critica, dopo essere stato tra gli otto vincitori di Musicultura 2017 con il singolo “La Musica Non Passa”.
Con i musicisti Alberto Bertolino alla tromba e Felice Lamberti al pianoforte, si esibirà nella suggestiva sala che ospita la Nave Punica e, oltre ai pezzi del suo ultimo album “Diverso e Uguale”, che esplorano diversi sentire dell’animo umano, proporrà altra musica d’autore, vicina alle sue corde: brani tra il pop e il jazz, ispirati e dedicati a tutti coloro che hanno il coraggio di vivere la propria vita in maniera diversa ma autentica.
Con il prezzo simbolico di 10 euro a concerto i partecipanti contribuiranno a concludere il restauro del prezioso pavimento a mosaico del cubicolo sud della latomia dei Niccolini, già iniziato con il sostegno dell’Associazione Amici del Parco.