Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, L’AMI di Gassani scende in campo: “Il Codice Rosso non ha avuto gli effetti sperati”. Da seguire su You tube e Facebook

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, L’AMI  di Gassani scende in campo: “Il Codice Rosso non ha avuto gli effetti sperati”. Da seguire su You tube e Facebook

L’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI), presieduta dall’Avv. Gian Ettore Gassani, e lo Studio Cataldi, domani 25 novembre 2020, terranno una tavola rotonda dal titolo “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” dalle ore 10:30 fino alle ore 12:30 sulla piattaforma di Studio Cataldi YouTube e Facebook.

«Purtroppo il Codice Rosso, nonostante i buoni propositi, non ha sortito gli effetti sperati – dichiara l’Avv. Gian Ettore Gassani, Presidente Nazionale AMI -. La pandemia ha determinato una spaventosa emergenza familiare caratterizzata dall’aumento dei femminicidi (19%) e della violenza in famiglia, in particolare contro donne e bambini (70% in più rispetto al 2019). Si calcola un aumento del 30% del numero delle separazioni in Italia. Urge investire risorse per rendere efficace il Codice Rosso, potenziare i centri antiviolenza e garantire più mezzi alla magistratura e alle Forze dell’Ordine. Con i decreti a costo zero è impossibile contrastare la violenza di genere».

Numerosi gli avvocati che interverranno al webinar che sarà arricchito dalle testimonianze di diversi personaggi della cultura e del giornalismo.