Il notaio Salvatore Lombardo Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”

Il notaio Salvatore Lombardo Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”

Apprendiamo con immenso piacere che al notaio Salvatore Lombardo, su proposta del  Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con decreto del 27 dicembre 2021, ha conferito  l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

L’Ordine al merito della Repubblica italiana è il più alto degli ordini della Repubblica Italiana. Eccezionalmente conferito ai cavalieri di gran croce  per premiare altissime benemerenze di persone eminenti, italiane e straniere. Di solito è riservato ai capi di Stato. E’ la massima onorificenza concessa dalla Repubblica Italiana.

“Ringrazio il Presidente della Repubblica ed il Presidente del Consiglio- dichiara il notaio Salvatore Lombardo- per avermi conferito la più alta onorificenza dell’Ordine al merito della Repubblica che ritengo voglia sottolineare quanto da me svolto in campo professionale, sportivo, sociale e politico – amministrativo. Il difficile momento economico che il mondo sta vivendo, i lutti ed il dolore che questa “ pazza guerra” sta infliggendo al popolo ucraino e non solo, non mi consentono di esprimere, appieno, tutta la mia soddisfazione”