La Tecnicomar dona due distributori di acqua potabile all’I.C. “A. De Gasperi” di Marsala

La Tecnicomar dona due distributori di acqua potabile all’I.C. “A. De Gasperi” di Marsala

L’Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi” di Marsala ha recentemente ricevuto in donazione due impianti di distribuzione di acqua potabile dall’azienda Tecnicomar, leader internazionale nella progettazione e nella costruzione green di dissalatori ad osmosi inversa e di sistemi di trattamento delle acque, in campo nautico, offshore, oil & gas, industriale e residenziale.

L’inaugurazione dei due distributori, con la consegna della targa ricordo all’amministratrice unica Enza Laura De Vita e al dirigente Tecnicomar, dott. Giuseppe Roberto Mezzapelle, si è svolta giorno 6 giugno 2024, presso i locali della sede centrale dell’Istituto Comprensivo di via Fornara.

In questa occasione, il Dirigente scolastico Leonardo Claudio Gulotta ha ringraziato pubblicamente il dott. Mezzapelle e la moglie Enza Laura De Vita per il nobile gesto della donazione, compiuto con grande generosità e nobiltà d’animo, senza alcuna ostentazione.

Ha, altresì, ringraziato i due amministratori dell’azienda Tecnicomar per la loro partecipazione e per il loro sostegno alle diverse iniziative culturali messe in atto dall’Istituzione scolastica, siano esse relative alla sostenibilità ambientale che alle varie manifestazioni a sfondo sociale.

Da parte loro, i due dirigenti hanno dichiarato di essere entusiasti di contribuire al progetto Marevivo Plastic Free che mira a ridurre l’uso della plastica monouso nelle scuole e a educare le nuove generazioni alla sostenibilità ambientale, un progetto che ben si sposa con la politica aziendale della Tecnicomar.