Marsala, Cristiano Malgioglio infiamma la piazza di Pastorella

Marsala, Cristiano Malgioglio infiamma la piazza di Pastorella



“Dopo Barcellona una tappa per visitare la bellissima e meravigliosa Marsala. Tanta gente ma soprattutto tanto calore e numerosi giovani”



Marsala – Ha letteralmente infiammato il pubblico di Pastorella, il concerto di ieri, giovedì 24 agosto, di Cristiano Malgioglio accompagnato sul palco da quattro ballerini che hanno fatto impazzire la platea presente. A confermarlo anche le numerose storie pubblicate nelle ultime ore dal poliedrico artista nel suo profilo ufficiale. A partire dal post che immortala alcuni momenti del concerto in cui canta i suoi più grandi successi e nel quale ha scritto: “Dopo Barcellona una tappa per visitare la bellissima e meravigliosa Marsala. Grazie davvero. Tanta gente ma soprattutto tanto calore e numerosi giovani”.

Pubblicati sempre sui canali social anche gli scatti della trasferta marsalese e i tantissimi video delle sue esibizioni. Spicca su tutte “Gelato al cioccolato”, scritta dall’artista siciliano e portata al successo in tutto il mondo da Pupo.

Il cantautore, paroliere, tra i personaggi italiani più amati del panorama televisivo italiano, è stato ospite della kermesse “Pastorella Music Fest”, organizzata dall’associazione ProblemiZero dei fratelli Saladino e curata dai direttori artistici Enzo Amato Màs e Nicola Anastasi, i due comici siciliani del gruppo cabarettistico Trikke e Due che hanno aperto la serata con un momento di cabaret.

Uno spettacolo molto coinvolgente che rientra nel ricco e variegato programma di appuntamenti (nove serate consecutive, dal 19 al 27 agosto 2023) che si svolge nella periferia sud di Marsala. Manifestazione voluta fortemente (questa è la seconda edizione) dal presidente Vito Saladino.

Il paroliere siciliano, attraverso il suo carisma spumeggiante e il suo talento senza tempo, si è esibito in un concerto coinvolgente. Ha ricordato Toto Cutugno, scomparso due giorni fa, la immensa Raffalella Carrà e, come scrive lui stesso su Instagram: “Un omaggio a una grandissima protagonista della musica latina, Gloria Estefan, non poteva mancare”.

Cristiano Malgioglio, cantautore, paroliere e personaggio televisivo di successo che è stato in primavera tra i giudici del programma di Amici di Maria De Filippi  insieme a Giuseppe Giofrè e Michele Bravi è tra gli artisti più noti del piccolo schermo ed è stato il paroliere di numerosi artisti di spicco del panorama italiano tra cui Mina, Orietta Berti, Franco Califano, Marcella Bella, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Loretta Goggi, Amanda Lear, Milva, Pupo e tanti altri.