Marsala, davanti la scuola Mazzini l’Associazione Arcobaleno dipinge le strisce pedonali per dire che…”il ddl Zan deve essere una legge necessaria in una normale società civile”

Marsala, davanti la scuola Mazzini l’Associazione Arcobaleno dipinge le strisce pedonali  per dire che…”il ddl Zan deve essere una legge necessaria in una normale società civile”

Riceviamo e pubblichiamo

L’Associazione Arcobaleno,

da sempre impegnata nel sociale, sempre al servizio del cittadino debole ed emarginato e attiva nella lotta per la tutela dei diritti LGBTQ+, ha assistito recentemente ad una “campagna” contro il disegno di legge Zan, la nota proposta di legge contro l’omo-transfobia, misoginia e l’odio verso i disabili, davanti una delle scuole marsalesi: la scuola media G. Mazzini.

La scuola dovrebbe essere un luogo dove TUTTI dovrebbero sentirsi COMPRESI e al SICURO, un luogo dove l’educazione, la paideia, dovrebbe essere messa al centro e dovrebbe essere vista come il mezzo per il raggiungimento di un’ideale di perfezione UMANA, MORALE, CULTURALE e di CIVILTA’.

Attraverso l’educazione, quindi, l’uomo dovrebbe raggiungere il più alto grado d’evoluzione culturale e proprio per questo il Ministero dell’Istruzione, insieme a tutto il personale docente, si sta impegnando a stare al passo ad una società sempre più multiculturale e multietnica.

Di fronte a queste premesse, Noi dell’Associazione Arcobaleno, siamo concordi nel dire che il ddl Zan debba essere una legge necessaria in una normale società civile in continua evoluzione che vede la diversità come una VIRTU’ da TUTELARE e non come un disvalore da ignorare o addirittura da discriminare.

Vogliamo, quindi, farci portavoce di tutti coloro i quali si siano sentiti insultati da questa “campagna” per noi vergognosa, (compresi e soprattutto i giovani molto spesso sottovalutati), proponendo di dipingere le strisce pedonali poste di fronte la medesima scuola media del color dell’arcobaleno come simbolo di lotta per i diritti LGBTQ+.

Ci preme, inoltre, invitare il nostro sindaco Massimo Grillo, i consiglieri e gli assessori a riflettere sull’importanza della portata simbolica di questa iniziativa:

le istituzioni non devono restare a guardare quando i diritti dei più deboli vengono calpestati.

Il Presidente dell’Associazione Arcobaleno

Sebastiano Grasso.