Molto positiva la raccolta alimentare fortemente voluta dal Lions Club di Marsala con il supporto della Croce Rossa Italiana Comitato di Marsala

Molto positiva la raccolta alimentare fortemente voluta  dal Lions Club di Marsala con il supporto della Croce Rossa Italiana Comitato di Marsala

Si è conclusa con grande successo la raccolta alimentare dal tema “Condividere il cibo è un atto d’amore” promossa, sabato 31 ottobre presso i Supermercati SISA di Via Mazzini e di contrada Bosco, dal Lions Club di Marsala presieduto da Antonino Arangio. Iniziativa solidale inserita nel service distrettuale “Aggiungi un posto a tavola”, fortemente voluto dal Governatore del Distretto 108 YB Sicilia, Mariella Sciammetta, per sostenere le famiglie bisognose del territorio.

La raccolta si è svolta in stretta collaborazione e con il supporto della Croce Rossa Italiana Comitato di Marsala. I Lions, sempre più presenti e attivi sul territorio a sostegno della comunità si sono alternati nei supermercati, nel rispetto del protocollo di sicurezza anti-Covid, invitando e consigliando i clienti nella scelta dei generi alimentari, sulla base di un elenco fornito dai volontari della Croce Rossa Italiana.

L’esito positivo della raccolta alimentare è stato ottenuto, soprattutto, grazie alla generosità e all’altruismo dei cittadini marsalesi che, in un momento di crisi dovuto anche al coronavirus, hanno acquistato e donato alimenti di prima necessità quali pasta, olio, passata di pomodoro, latte, biscotti, zucchero, legumi, omogeneizzati. Tra i benefattori più noti, il vice sindaco, Paolo Ruggieri, socio del Club e il direttore del Parco Archeologico di Lilibeo, Enrico Caruso. I generi alimentari raccolti sono stati sistemati in grandi scatole di cartone e affidati alla Croce Rossa Italiana Comitato di Marsala per la distribuzione. Il service è stato coordinato in ambito distrettuale dal delegato Daniela Cannarozzo e in ambito locale dal responsabile Pietro Di Girolamo.

Di Pietra