PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2022. Il ministro Franceschini:” Viva Procida che ci accompagnerà nell’anno della rinascita”. Conte: “Prepariamoci a visitarla”

PROCIDA  CAPITALE  ITALIANA DELLA  CULTURA 2022. Il ministro Franceschini:” Viva Procida che ci accompagnerà nell’anno della rinascita”. Conte: “Prepariamoci a visitarla”

Procida è Capitale Italiana della Cultura 2020. Per la prima volta un’isola! E’ stata proclamata oggi 18 gennaio da una giuria dopo l’esame dei 10 progetti presentati dalle citta che si sono candidate. La designazione si è svolta alla presenza del Ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini che ha detto: ” Viva Procida che ci accompagnerà nell’anno della rinascita”.

Procida è una splendida isola in provincia di Napoli. “Prepariamoci a visitarla” ha detto adesso il premier Conte dall’Aula della Camera dei Deputati.

Tra le 10 città era in gara anche Trapani. Le altre candidate: Ancona, Bari, Cerveteri, L’ Aquila, Pieve, di Soligo (Treviso), Taranto, Verbania Lago Maggiore e Volterra. In palio un finanziamento di un milione di euro.