“Teniamo pulita Marsala”. Rimozione microdiscariche ad Amabilina. Per i rifiuti ingombranti è attivo il numero verde 800601167

È in corso a Marsala una nuova operazione di pulizia delle microdiscariche, presenti in alcune parti del territorio comunale. Amministrazione Grillo e Formula Ambiente (la società che gestisce il servizio di pulizia in città), al momento, stanno impiegando operatori e mezzi in contrada Amabilina per rimuovere i rifiuti ammassati in diverse aree del quartiere popolare. Analogo intervento, nei giorni scorsi, era stato effettuato a Sappusi “Gli sforzi sono enormi, tenuto conto che l’emergenza rsu non è finita, afferma l’assessore Michele Milazzo. Come abbiamo più volte ribadito, fondamentale è la collaborazione dei cittadini nella corretta differenziazione dei rifiuti, invitandoli ad utilizzare anche le isole ecologiche e i centri di raccolta comunale per smaltire le diverse tipologie”. Contestualmente, è stato allertato il servizio ingombranti al fine di rimuovere anche questi rifiuti che, com’è noto, si possono facilmente smaltire con una semplice telefonata al numero verde 800601167: si fissa un appuntamento e gli ingombranti saranno ritirati a domicilio.

Ricordiamo che l’attuale situazione di emergenza riguardo allo smaltimento delll’rsu è causata dalla chiusura della discarica di Motta Sant’Anastasia (CT), costringendo i Comuni interessati sia a ridurre il quantitativo di conferimento dei rifiuti indifferenziati che ad abbancarli nei rispettivi CCR.

Alessandro Tarantino