Un grande successo la Mostra”Momò Calascibetta. L’ironia del disincato” al Convento del Carmine di Marsala. Esposte circa 80 opere del grande artista siciliano che amava la luce della città lilibetana

Un  grande successo la Mostra”Momò Calascibetta. L’ironia del disincato” al Convento del Carmine di Marsala. Esposte circa 80 opere del grande artista siciliano che amava la luce della città lilibetana

Si potrà visitare fino al prossimo 4 giugno la mostra “Momò Calascibetta. L’ironia del disincanto”. Al Convento del Carmine, in esposizione circa 80 opere tra disegni, acqueforti, pitture e sculture relative a oltre quarant’anni di attività.

Questo pomeriggio la presentazione, con gli interventi del presidente dell’Ente Mostra avvocato Riccardo Rubino, del sindaco Massimo Grillo e del curatore della mostra, l’architetto Enrico Caruso.

Il tour inaugurale nelle sale espositive ha visto anche la presenza dei familiari di Momò Calascibetta, la moglie Enza Lauricella e il figlio Filippo, qui nella foto con il sindaco Grillo e l’arch. Caruso accanto all’opera “Il Giardino delle Delizie”, tra i grandi quadri che si possono ammirare al Carmine.

La mostra, realizzata in collaborazione con l’associazione Art Momò e con il patrocinio del Comune di Marsala, si potrà visitare da martedì a domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.

Domenica 9 aprile (Pasqua) la mostra rimarrà aperta solo nel pomeriggio; mentre resterà chiusa il Lunedì di Pasquetta.