Castelvetrano, grave incidente sulla statale 119. Pullman si ribalta: morti un medico e operatore sanitario. Il cordoglio della Direzione Salemi Autolinee

Grave incidente stradale questa mattina sulla strada che collega Santa Ninfa e Castelvetrano. Un pullman della Salemi Autolinee si è ribaltato dopo uno scontro con una Ford Fiesta : sono morti un medico e un operatore sanitario, diversi i feriti. Sul posto so intervenutii carabinieri, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Il mezzo aveva a bordo una quindicina di persone. tra cui diversi sanitari che lavorano nell’ospedale di Marsala..Alcuni passeggeri stavano dormendo al momento dell’impatto.

Le vittime sonoun medico, Leonardo Denaro, 66 anni, medico di Castelvetrano e Ivan Genna, 45 anni, un operatore sanitario.

Qui di seguito riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Direttore di Salemi Autolinee

“Nella prima mattinata di oggi, sabato 24 ottobre 2020, un bus di linea della nostra compagnia, in servizio tra Palermo e Marsala, è stato coinvolto in un tragico incidente avvenuto sulla strada statale 119, Tra Santa Ninfa e Castelvetrano. La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento e ricostruzione da parte delle Forze dell’Ordine: le prime testimonianze raccolte concordano sull’improvvisa invasione di corsia da parte del conducente di una Ford Fiesta, che avrebbe perso il controllo dell’auto andandosi a scontrare con il nostro bus che viaggiava in direzione opposta. L’autista del bus, nel disperato tentativo di evitare lo scontro, si è spostato verso il margine destro della carreggiata e il mezzo si è ribaltato a causa del dislivello tra la sede stradale ed il terreno. Al momento le vittime accertate sono due: il conducente della Ford Fiesta, che viaggiava da solo, e uno dei passeggeri a bordo del nostro bus. Altri passeggeri hanno riportato ferite e sono stati prontamente soccorsi e trasportati all’Ospedale di Castelvetrano. La Direzione aziendale, insieme all’intero staff, esprime profondo rammarico per l’accaduto e porge un sincero cordoglio ai familiari delle due vittime, nella speranza che le condizioni dei passeggeri feriti possano migliorare rapidamente”.