Piera Aiello:” Ho lottato con tutte le mie forze affinchè il candidato per il M5S fosse un elemento fuori dal Movimento stesso. Il consigliere uscente avrebbe fatto bene ad ascoltarmi”

Piera Aiello:” Ho lottato con tutte le mie forze affinchè il candidato per il M5S fosse un elemento fuori dal Movimento stesso. Il consigliere uscente avrebbe fatto bene ad ascoltarmi”

Così l’onorevole Piera Aiello commenta i risultati delle elezioni amministrative del 4.5 Ottobre a Marsala

Le amministrative a Marsala purtroppo non hanno dato esito positivo per il Movimento cinque stelle.

Seppure io non faccia più parte di questo movimento mi sento comunque parte in causa in questo disastro.

Le mie ragioni in merito ad una eventuale apertura al civismo per le amministrative erano assolutamente rivolte ad ottenere un risultato dignitoso, ho lottato con tutte le mie forze affinché il candidato per il Movimento fosse un elemento fuori dal Movimento stesso.

Per questa ragione, ma non solo, sono stata allontanata e isolata da alcuni attivisti del posto e da molti miei ex colleghi al Nazionale.

Tuttavia la mia visione futuristica per Marsala aveva un suo perché, il Movimento a livello nazionale perde i suoi pezzi e a livello locale avrebbe ottenuto qualche risultato soltanto con le persone giuste.

Il consigliere uscente, seppure abbia manifestato la sua ferma volontà a volersi candidare a Sindaco a tutti i costi, avrebbe fatto bene ad ascoltarmi e a fare squadra con persone che la pensavano diversamente da lui.

Ma purtroppo con la tifoseria da stadio cui è circondato non c’è stato modo di ragionare serenamente!

La politica è passione, la politica è dedizione ma è anche strategia e i risultati a Marsala lo hanno ampiamente dimostrato.

Auguro tuttavia al gruppo del Movimento di Marsala di lavorare e vigilare nell’interesse della propria città, perché proprio adesso comincia un percorso di duro lavoro e di contrasto ai personalismi.

Anche se di partiti diversi rispetto al nuovo Sindaco, bisogna fare un lavoro comunitario che deve sfociare unicamente

nell’interesse della città tutta!