La vecchia foto di Joe Bastianich in una cantina di Marsala scalda il cuore del web

La vecchia foto di Joe Bastianich in una cantina di Marsala scalda il cuore del web

Da Masterchef a Italia’s Got Talent, il volto di Joe Bastianich è entrato nelle case di milioni di Italiani. Figlio di genitori istriani esuli in America, Bastianich è cresciuto a New York, dove i suoi genitori avevano aperto il loro primo ristorante nel 1964, quattro anni prima che Joe nascesse. Tutti conoscono la carriera di Bastianich, nell’universo della ristorazione internazionale. Nel 2018 lo chef e imprenditore italo-americano è stato anche premiato al Parlamento italiano dalla
Fondazione Italia Usa con il ‘Premio America’.
Ma da due giorni il nome di Bastianich è associato a quello di Marsala dopo la pubblicazione sul suo profilo Facebook di una vecchia foto che lo ritrae all’interno di una cantina con la didascalia: “Marsala, Sicilia, 1990 circa”.
“Il vino e’ sempre stato nella mia anima. – scrive Joe Bastianich – Ho creato negli anni per @delposto la cantina di vini italiani più importante al mondo. Oggi ne mettiamo un po’ in vendita, circa 30k bottiglie. Parte dei proventi in beneficenza.
Se sei un collezionista scopri il catalogo e … goditele!!!. Enjoy. Link in bio”
Esplosi i like e i commenti, anche da parte di moltissimi marsalesi. E a chi gli ha chiesto in quale cantina si trovasse, Bastianich ha risposto taggando Marco De Bartoli.

F.S.